Sono fortunata

Viviamo in un’epoca ricca di stimoli e possibilità, di importanti scoperte sul piano scientifico, tecnologico e anche psicologico. Possiamo attingere a fonti di conoscenza fino a pochi anni fa inimmaginabili o ristrette a un'élite illuminata.

Ho conosciuto ricercatori e maestri che mi hanno guidata nel labirinto della vita attraverso il filo rosso della conoscenza, della consapevolezza e dell’amore.

Da questo senso di gratitudine e pienezza nasce in me il desiderio di condividere il tanto che ho ricevuto e appreso.

la mia storia

La lingua batte dove il dente duole

recita un vecchio detto popolare. E sono state proprio la mia storia, le mie difficoltà personali a spingermi a cercare strumenti e risorse per uscire dalle paludi in cui a volte la vita ci sospinge. Ho trovato numerosi maestri, alcuni dei quali non sapevano di esserlo, e molteplici tecniche che mi hanno cambiata profondamente rendendomi, spero, una persona migliore, forse più saggia; certamente più sicura di me, più aperta e collaborativa, più in ascolto e quindi in grado di leggere in maniera più accurata la realtà e di perseguire i miei obiettivi con perseveranza e tenacia.

Amo nuotare, camminare in natura e soprattutto danzare. Sono profondamente convinta che siamo un’unità dinamica il Soma, il corpo vivente, di cui corpo, mente, inconscio fanno parte. 

Attraverso Il corpo abbiamo accesso a un’intelligenza profonda e antica, molto più potente di quanto pensiamo. Il mio percorso comprende quindi pratiche somatiche fino al diploma di Counselor corporeo con la scuola di Filosomatica di Miguelangel Bertrand, a cui si aggiunge l’esperienza di Somatics con Francesco Colturi.

Mi sono occupata per anni professionalmente di comunicazione istituzionale, per avvicinarmi poi alla comunicazione interpersonale, dottorato professionale all’Université Européenne “Jean Monnet” di Bruxelles.  

Fondamentale è stato l’incontro con le  Costellazioni familiari e sistemiche e con i grandi insegnanti del Centro Studi Hellinger - come Attilio Piazza, Robert Ramatherta Doetsch, Victoria Snech Schnabel, Jacob e Sieglinde Schneider, Bertold Ulsamer - con cui ho conseguito il diploma di Counselor relazionale sistemico e diploma alla UEJM di Bruxerlles con iscrizione all’ordine professionale europeo specialisti in discipline psicologiche nel registro europeo dei costellatori familiari e sistemici n.1421. In in seguito con le Bio-costellazioni di Gabriele Policardo e Pasquale Aiese. 

Mi sono resa conto che ci sono memorie negative non integrate che continuano, sottotraccia, a condizionare l’umore e i nostri comportamenti. Quindi la mia ricerca è proseguita fino ad attingere all’esperienza di Diane Pool Heller, collaboratrice di Peter Levine, e ai suoi insegnamenti sulle ferite dell’attaccamento e rilascio del trauma, Dynamic Attachment Re-patterning Experience (DARE), e con Paolo Baiocchi, psichiatra e terapeuta, e i suoi metodi innovativi di Plesure intensifying reprocessing (Pir) e Gestione professionale delle emozioni (FPGE).

Ora a te sperimentare…

Sulla strada della consapevolezza

ho incontrato anche Bert Hellinger, Thic Nat Han, Marina Borruso, Byron Kathie, Tai chi e Chi kung con Franco Mescola e tanti altri, che hanno aggiunto importanti tasselli di comprensione e di crescita, a partire dalla capacità di stare nel presente, nel sentire e allo stesso tempo di fluire con il cambiamento, osservando i giudizi e lasciandoli andare. A tutti loro va il mio grazie

 

Quale trasformazione farai con me

a partire dalla mia esperienza

ho verificato come sia possibile uscire dalle gabbie percettive e sistemiche per procedere verso il benessere e ottenere i risultati che desideriamo, in sintonia con il nostro movimento più profondo.

Potrai  sperimentare nuove opportunità di crescita in campo personale e professionale attraverso un percorso integrato che utilizza strumenti diversi come: comunicazione, costellazioni familiari e sistemiche, consapevolezza corporea, counseling relazionale.

Potrai  arricchire il tuo percorso aggiungendo alla cassetta degli attrezzi nuovi strumenti che derivano da varie discipline. Strumenti la cui efficacia è stata verificata da migliaia di persone di varia provenienza. Strumenti che potrai acquisire facilmente e ti permetteranno di 

  • ampliare le tue capacità di risolvere problematiche e ottenere risultati concreti

  • migliorare le relazioni affettive con il partner, i figli, gli amici

  • migliorare le tue performance in campo professionale

  • avere livelli più alti di energia

  • migliorare l’autostima, la fiducia nelle tue risorse

  • migliorare l’umore

  • esprimere le tue idee, la tua creatività

 

in poche parole : vivere pienamente, in modo autentico, ricco, armonioso e gioioso

e questo ha una ripercussione positiva sulla qualità della tua vita e sulle persone che ti stanno vicino. Avrai sperimentato com’è  piacevole e stimolante stare con una persona equilibrata, radicata, in pace, sicura di sé, intimamente gioiosa, che ti sa ascoltare e non ti giudica. Pensa come le persone che conosci, i tuoi cari, i tuoi figli potranno sentirsi accanto a te e prenderti a modello.