Un viaggio, un metodo, una missione
“La lingua batte dove il dente duole" recita un vecchio detto, e per me è stato proprio così. Le mie sfide personali sono state il punto di partenza di un viaggio alla ricerca di strumenti per superare i momenti difficili.
Più di vent'anni fa, in un momento di profonda crisi dopo la fine del mio matrimonio, ho incontrato un grande maestro, Attilio Piazza, e ho iniziato con lui un lungo percorso di formazione. Ho conseguito il diploma di Counselor relazionale sistemico con il Centro Studi Hellinger, avendo la possibilità di seguire direttamente Bert Hellinger e molti dei suoi primi allievi diretti.
Ho continuato la mia ricerca con le Bio-costellazioni di Gabriele Policardo e Pasquale Aiese, e ho approfondito il lavoro sul trauma con Diane Pool Heller (Somatic Experiencing) e Paolo Baiochhi (Plesure intesifying reprocessing).
Nel mio percorso, ho unito la mia formazione in comunicazione interpersonale (Université Européenne “Jean Monnet”) con una profonda convinzione: il corpo, la mente e l'inconscio sono un'unica, potente unità. Per questo, mi sono specializzata in pratiche somatiche, diventando Counselor corporeo (scuola di Filosomatica di Miguelangel Bertrand e Somatics con Francesco Colturi) e sto ora completando la mia formazione in counseling gestaltico con il Dott. Paolo Baiocchi, un profondo conoscitore dell’animo umano.
Oggi, il mio obiettivo è semplice e diretto: offrirti gli stessi strumenti e le risorse che mi hanno permesso di ritrovare il mio equilibrio e la mia serenità, aiutandoti a fare lo stesso.
Sei pronto a iniziare il tuo viaggio verso il benessere? Contattami per una sessione.
Sulla strada della consapevolezza
ho incontrato anche Bert Hellinger, Thic Nat Han, Marina Borruso, Byron Kathie, Miguelangel Bertan, Gabriele Policardo, Franco Mescola e tanti altri, che hanno aggiunto importanti tasselli di comprensione e di crescita, a partire dalla capacità di stare nel presente, nel sentire e allo stesso tempo di fluire con il cambiamento, osservando i giudizi e lasciandoli andare.
A tutti loro va il mio grazie
Da questo senso di gratitudine e pienezza nasce in me il desiderio di condividere il tanto che ho ricevuto e appreso.
Quale trasformazione farai con me
a partire dalla mia esperienza
e questo ha una ripercussione positiva sulla qualità della tua vita e sulle persone che ti stanno vicino. Pensa come le persone che conosci, i tuoi cari, i tuoi figli potranno sentirsi accanto a te e prenderti a modello.
Come sarà piacevole e stimolante stare con una persona equilibrata, radicata, in pace, sicura di sé, intimamente gioiosa, che ti sa ascoltare e non ti giudica.