Il tema della Madre, suscita sempre forte emozioni

La madre rappresenta un modello da seguire o rifiutare. Spesso prevalgono risentimento, frustrazione, specie nelle figlie femmine è un rapporto conflittuale in cui amore e rifiuto convivono. Riuscire ad integrare la relazione con la madre significa connetterci con la fonte della nostra forza. Ci rende più centrate e in grado di accogliere la vita con maggiore serenità e gioia. 

Il corso si basa su

 

Smetteremo di rivolgerci all’esterno per riempire quel ‘vuoto’, per esempio con l’acquisto di oggetti, consumo di  cibo, fumo, televisione, restando in relazioni non nutrienti. 

Saremo in grado di relazionarci in modo  più adulto e consapevole, più maturo e  stabile. Stabilità e sicurezza che saremo in grado di trasmettere anche ai nostri figli 

Una persona matura, stabile, centrata, consapevole e gioiosa trasmette queste qualità all’esterno e le sue scelte saranno scelte che valorizzano la crescita e il benessere collettivo. Una persona in pace con se stessa è un valore aggiunto per il contesto in cui opera e vive.

Nostra madre ci ha cresciuto, protetto e nutrito dentro di sé. È stato il nostro primo amore. E’ indubbio che il rapporto con la madre sia determinante e influenzi ogni aspetto della nostra vita.

Accade spesso  che  ci lamentiamo di lei e proviamo del risentimento, questo ha un impatto e si riflette sulla qualità delle relazioni adulte.

E anche quando ci sembra di essere in pace con la mamma, ci sono pesi, memorie familiari che lavorano sottotraccia e ci tengono legate a schemi inconsapevoli, gabbie percettive ed emozionali.

Abbiamo ora la possibilità di fare pulizia e mettere ordine per ritrovare un rapporto armonioso con nostra madre. Riconnetterci con la nostra forza. Prendere a piene mani dalla vita. Ciò permette, a nostra volta, di essere madri migliori.

CORSO TENUTO DA:
Barbara Borsato - Giornalista. Counselor relazionale sistemica e corporea.

COSA FAREMO

In un luogo protetto e intimo esploreremo il modo di superare le barriere che ci impediscono di attingere pienamente dall’amore materno. Anche quando la madre è venuta a mancare emotivamente o fisicamente.

Un percorso di integrazione nella nostra anima. Portare alla luce immagini  significa poter guardare con occhi nuovi e vedere quello che prima era in ombra. Ogni nuovo passo cambia la visuale e apre a un passo successivo. Se invece stiamo fermi anche la nostra visione sarà statica e se non ha funzionato fino ad adesso, forse è giunto il momento di cambiare prospettiva