Rinascere

Riconnettersi con l'impulso vitale

Le primissime memorie hanno un forte impatto sulla nostra formazione del nostro sè, sulle nostre attitudini, sui nostri comportamenti e sul nostro modo di percepire la realtà.

Il corso si basa su

 
donna incinta

In particolare quelle che abbiamo vissuto nella pancia della mamma e al momento della nascita di cui non abbiamo ricordo (alcune parti del cervello preposte alla memoria non erano ancora del tutto sviluppate) rimanendo sottotraccia ci condizionano in maniera del tutto inconsapevole.  Contrariamente a quello che si pensava fino a pochi anni fa, il bambino nella fase prenatale ha una vita sensoriale e psichica attiva e percepisce quanto accade anche al di fuori del suo nido protetto, come ormai ampiamente dimostrato da  vari studi scientifici. 

La nascita è la nostra prima e più grande impresa. Essere venute al mondo con parto naturale o grazie al taglio cesario, con il cordone attorcigliato, desiderate e amate,  se noi o nostra madre abbiamo rischiato la vita rimane una esperienza che influenza notevolmente i nostri passi futuri.

Integrare queste memorie permette di liberare energia e ritrovare creatività, forza, gioia di vivere. Nella mia esperienza ho potuto constatare molte volte l’impatto positivo che l’integrazione di queste memorie porta alle persone. Problematiche che sembravano non avere soluzione trovano finalmente un perché e una possibile soluzione. 

Non possiamo cambiare il passato, ma possiamo lasciar andare nodi ed esperienze dolorose, ristabilendo l’armonia con questo straordinario evento. 

Relazionarci e fare pace con parti di sé di cui forse non abbiamo neppure consapevolezza permette di relazionarci in maniera più armoniosa ed efficace con noi stesse e con gli altri e ha un forte impatto su chi ci sta vicino sia in campo affettivo che professionale. Saremo in grado di trasmettere maggiore serenità. Compiere scelte più consapevoli e mature. Agire con maggior determinazione. Essere portatori concreti di un cambiamento nella nostra sfera di influenza.

CORSO TENUTO DA:
Barbara Borsato - Giornalista. Counselor relazionale sistemica e corporea.

COSA FAREMO

Tramite lo strumento esperienziale delle costellazioni familiari sistemiche avrai modo di esplorare e integrare in modo morbido i ricordi prenatali e dello scenario di nascita. 

Sono ricordi che lavorano sottotraccia, ma influenzano fortemente il nostro comportamento.

In un piccolo gruppo, in uno spazio protetto, farai esperienza di accoglienza, accudimento, empatia profonda, di un nuovo imprinting.